Luglio 5, 2022

I pesci medi: l’associazione “Noi con Trump”. E gli attivisti 5 stelle.

3 min read

Mentre Donald Trump si allontanava dalla Casa Bianca, accompagnato dalle note dei Village People, i suoi seguaci nostrani piangevano calde lacrime patriottiche.

Fra di loro, in particolare, i membri del gruppo FB “Noi con Trump“. 

65mila e rotti follower per un gruppo FB sono già parecchi. Ma quelli di “Noi con Trump” non sono buffoncelli che si limitano ad un gruppetto per gli amici: loro sono persone serie e si sono costituiti in associazione “culturale” con tanto di sito Internet (questo. O, se preferite, quest’altro). Vediamo ora l’organigramma dell’associazione

Riccardo Marini, Marco Barbieri, Simone Lauretti e Claudio Lauretti li trovate tutti su Linkedin. Tutti di Roma, hanno tutti in comune l’essere occupati a vario titolo nell’associazione. Ma non solo: hanno tutti soprattutto una precedente esperienza lavorativa nella Laureka srl, società che si occupava di “Management & Communication”.

Della Laureka (Simone Lauretti, Claudio Lauretti… e la Laureka) non c’è più traccia: nè cliccando sul link nei profili Linkedin dei suoi dipendenti, nè spulciando il web con ostinazione. L’unica cosa che salta fuori è il suo n.ro nel Registro delle imprese di Roma, 1510688: da cui si evince che aveva sede legale in Viale Bruno Buozzi 99, Roma. E che aveva da 0 a 5 dipendenti (facciamo 4).

Teniamo a mente l’indirizzo della sede legale della Laureka e torniamo sul profilo Linkedin di Claudio Lauretti, il quale risulta essere:

  1. Fondatore di “Noi con Trump”
  2. Amministratore unico della Bytech Engineering Srls, società d’informatica e software house.
  3. Amministratore unico della All Media Services Srls, web agency.
  4. Amministratore unico della LL Business Solutions Srls (e qui il link non ce l’ho, pure la LL pare passata a miglior vita: LL… Lauretti e Lauretti?)

Un CV di tutto rispetto. Certo fa strano che la Bytech Engineering abbia sede legale in Via Bragadin 6, Roma…

E che pure la All Media Services sia nello stesso palazzo.

Non solo: hanno persino lo stesso numero di telefono, 06 64019714.

Come fa strano che il sito della All Media lo abbia fatto la Bytech (vedi al fondo dello screen), tanto che questa la annoveri fra i suoi clienti nel suo portfolio.

E le stranezze non sono finite: sapete dov’è la sede legale dell’associazione culturale “Noi con Trump”, costituitasi perchè “Crediamo nelle politiche economiche, governative e mediatiche intraprese da Donald J. Trump, reputandolo come uno dei miglior Presidente (sic) degli Stati Uniti d’America”?

In Viale Bruno Buozzi 99, Roma. Sì, dove prima c’era la Laureka. 

Insomma, facciamola breve e vediamo chi sembra essere Claudio Lauretti, che a naso è il deus ex machina di tutto ciò.

Nel 2014 lo si trovava su Twitter, dove però i suoi appelli patriottici non riscuotevano grande successo e quindi se n’è andato subito.

Nello stesso periodo si definiva così

Di sto blog da 230mila follower però non c’è traccia: io, se clicco su quel link, finisco in questo vuoto cosmico di zero articoli qui.

Una cosa è certa: nel 2017 era già passato da sostenitore dell’eroe italico Quattrocchi ad attivista 5stelle (gli attivisti sono quelli che sotto sotto sperano di potersi candidare), e guidava la rivolta del popolo contro quelli che erano stati eletti, a suo dire non più in sintonia con le istanze della base. (vedi https://www.affaritaliani.it/roma/m5s-la-rivolta-degli-attivisti-i-portavoce-eletti-ci-hanno-tagliato-fuori-466848.html).

Ah, se volete aderire all’associazione culturale “Noi con Trump” di Claudio Lauretti e fratello e amici potete farlo ad una modica cifra politica

E comunque siete liberi di elargire alla causa la cifra che volete, bastano anche 5 euro: c’è libertà e limpidezza, ci manca solo.

EDIT: mi si fa notare come la faccenda abbia molti punti in comune con l’articolo sul Sogno Americano di Gigi Morello ed i suoi amici massoni.

1 thought on “I pesci medi: l’associazione “Noi con Trump”. E gli attivisti 5 stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

>